SOCIALNOMICS. Facebook, Twitter, WordPress, Foursquare: milioni di persone nel mondo non potrebbero oggi più farne a meno, per comunicare, per condividere, per informarsi. Da strumenti personali, i social media...
LETTERE a Steve Jobs. Il fondatore dell'azienda più cool del mondo, il manager che ha cambiato la nostra vita quotidiana, può trovare il tempo di rispondere ai messaggi che...
PROMUOVERSI con i business social network. Avere un network di conoscenze ben costruito è una marcia in più per garantirsi un posto di lavoro, nuovi clienti, trovare un esperto,...
NELLA testa di Steve Jobs ricorda come, dagli anni '70 a oggi, Steve Jobs abbia rivoluzionato l'informatica, il cinema d'animazione e la musica digitale con creazioni che sono oggetti di...
IN Global Pharma, Peter Rost denuncia la crescita esponenziale di un colosso della farmaceutica che passa dai 3 miliardi di fatturato del 1990 ai 26 del 2000. Merito anche...
VALUTARE i risultati della comunicazione. Una azienda capace di comunicare è certamente più sana e viva di un'altra cieca e muta. Ma non è sempre facile misurare la qualità...
TEORIA e tecniche della comunicazione d'impresa inizia con una prima parte teorica, che fornisce tutte le definizioni di base. L'autore si attarda sui concetti di immagine, identità, brand, reputazione, cultura....
MARKETING e Comunicazione è il master che Il Sole 24 Ore manda in edicola nel 2008. Un'opera in 20 uscite che prevede, per ognuna di queste, un libro, un...
EFFETTO lovermarks. Una rivoluzione sta cambiando tutte le regole del mercato. Il potere si sta spostando dalle mani dei produttori e dei rivenditori a quelle dei consumatori. Essi sono...
SCRIVERE. Ufficio Stampa. La De Agostini, in collaborazione con la scuola Holden di Alessandro Baricco, pubblica un'opera dedicata all'arte della scrittura. L'opera si compone anche di una serie di...