IL libro nero della pubblicità racconta tutto quello che è stato detto contro la pubblicità: la sua tirannia, la sua tendenza a coglierci di sorpresa, a catturare con ogni sotterfugio...
INVERTISING sostiene che la pubblicità si trasforma e cambia la sua direzione. Nell'era della Rete e dei social network, il dialogo si sostituisce ai monologhi della réclame, la comunicazione diventa...
LONTANI e presenti raccoglie una serie di innovativi progetti di cooperazione internazionale e comunicazione sociale che il ministero degli Affari esteri e la Rai hanno condotto dal 2005 in diverse...
INTRIGO di Stato. Il 26 gennaio 2008 un ex agente del Sisde presenta una denuncia a carico di Berlusconi. Nella denuncia, sostiene che sua moglie, un'annunciatrice della Rai, nel 2003...
MAI chiudere gli occhi racconta di una telecamera sempre pronta, delle corse in macchina, della scorta sotto casa: questa è la vita - diciamo normale - di Letizia. Perché, sostiene...
SOCIALIZZAZIONE virtuale. L’allarme sui pericoli della socializzazione televisiva dei minori non accenna a diminuire, anzi tende costantemente a rinnovarsi. A partire dalle riflessioni maturate nel corso di alcune ricerche...
IL giornalismo sportivo in tv si evolve nei contenuti e negli strumenti. Questo manuale non ha la pretesa di insegnare: serve semmai da "buca del suggeritore" per chiunque voglia avvicinarsi...
OGGETTO di "Immagini di storia" è la televisione pubblica intesa come luogo d'elaborazione e costituzione della memoria storica e di un'identità nazionale, interprete di eventi, modello di narrazione e...
IN questa "Biografia non autorizzata", Giusy Arena e Filippo Barone raccontano la storia di una figura centrale negli equilibri della politica italiana. Gianni Letta è stato l'uomo della destra...
ANTENNA Proibita. La storia di Europa7 racconta l'odissea della tv che doveva esistere - perché nel 1999 vinse la gara per l'assegnazione delle frequenze - ma che dieci anni di...