COME sono diventato dirigente Rai. Perché guardate la televisione e non riuscite a smettere? Un dirigente Rai, preso da una crisi di coscienza, si racconta e vi svela i...
LA tv che non c'è. L'autore ripercorre con lucidità gli ultimi 15 anni di storia del servizio pubblico e analizza le cause di una malattia mortale che ha portato...
RAFFA book è il libro illustrato dedicato alla regina dello spettacolo italiano, all'icona del "Tuca tuca", di Fantastico e Carramba, al caschetto che ha conquistato l'Italia (e non solo)....
SKY High. Passare dai conti in rosso fisso ad utili di bilancio impressionanti. E' la favola dell'inglese BskyB, uno dei massimi successi imprenditoriali di Rupert Murdoch. Il volume ripercorre...
FARE la differenza. Quali cambiamenti apporteranno i cosiddetti new media, Internet e la tecnologia digitale nelle attività dei servizi pubblici radiotelevisivi? Qual è il ruolo dei governi e dei...
EFFETTO Sky. Questo volume inaugura una collana in 3 volumi della Fondazione Rosselli sul mercato televisivo in Italia. La scelta di dedicare il primo libro della serie a Sky...
PASOLINI e la televisione propone un dibattito a più voci per una ricognizione a vasto raggio sul rapporto tra l'intellettuale e la tv. Dagli anni Cinquanta al periodo "corsaro", l'intellettuale...
GUERRILLA!. Pubblicità d'assalto. I canali tradizionali, la tv, la stampa e i manifesti non raggiungono più ogni possibile target. I clienti chiedono di ideare campagne che si basino anche...
PUBBLICITA' Progresso racconta le campagne di Pubblicità Progresso, mettendo in parallelo l'evoluzione della società e della comunicazione in Italia. Emerge così un’analisi ragionata su come è cambiato il Paese in...
ZERO titoli sostiene che mai il Tg numero uno della Rai era sceso così in basso nei consensi e negli ascolti. Il libro riassume la gestione minzoliniana del Tg1: il...