LA tv secondo me ricorda che la "morte della televisione" è uno dei temi eternamente presenti nel dibattito massmediologico. In questo testo, Costanzo diagnostica l'ottimo stato di salute della tv...
DIETRO il telecomando parte alla scoperta del pubblico televisivo? Ci sono ricerche che ci permettono di definirlo in modo attendibile? La risposta a queste domande può essere così riassunta:...
LA tv nel mercato globale passa in rassegna gli elementi essenziali dell'industria audiovisiva: il contatto (il modo in cui il pubblico viene raggiunto e reagisce); il prodotto (come si...
TELEVISIONE e politica negli anni Novanta racconta il periodo che va dal 1990 al 2000: potremmo chiamarli i dieci anni che sconvolsero i rapporti tra la tv e la...
PROMOSSA dall'Autorità per le Comunicazioni, Il mercato televisivo italiano nel contesto europeo è un'indagine che definisce le caratteristiche strutturali e le tendenze del mercato televisivo nei principali Paesi europei....
TUTTA colpa della tivù riprende ironicamente il luogo comune secondo il quale alla tv si fanno risalire le più diverse responsabilità: dalla diffusione degli errori grammaticali al dilagare dell'aggressività....
INSERITO nell'ampio scenario degli studi sull'audience, questo volume offre una chiave interpretativa della varietà di gusti, motivazioni e letture di quel vasto pubblico italiano che quotidianamente si raccoglie di...