LA televisione. Nel mondo, oggi, in sette case su dieci c'è un televisore acceso. Nessun mezzo di comunicazione ha raggiunto una diffusione e un'influenza così grande. Questo volume offre...
COME si realizza una campagna pubblicitaria spiega che l'impresa è meno facile di quanto si creda. Ciò che il lettore e lo spettatore vedono è il risultato finale di un...
SWITCH Over spiega che il digitale terrestre rappresenta una delle partite decisive per il sistema della comunicazione nazionale sta giocando. La sfida è quella di tracciare una strategia di adeguamento...
CONTRO la comunicazione. Nel libro, la comunicazione - scrive Mario Perniola in questo suo provocatorio saggio - è l'opposto della conoscenza. E' nemica delle idee perché le è essenziale...
PERFETTA pianificazione della pubblicità sui media sostiene che i messaggi seguono un percorso a volte tortuoso per raggiungere i consumatori. Le diverse tappe di questo percorso hanno dei costi, dei...
LA conversazione diseguale. Quando due persone dialogano, non sempre hanno la stessa forza, lo stesso potere. Il libro analizza proprio le situazioni di "asimmetria interazionale". Scritto da una docente...
VERSO il Tigitale (2002) spiega che la rivoluzione digitale investe anche il piccolo schermo e cambia il mondo dell'informazione in tv. Questo manuale fotografa il cambiamento. Descrive il modo di...
DIETRO le notizie descrive, senza reticenze, come nasce una notizia e come viene scelta, come si attinge alle fonti e quando si agisce in modo distorto e calcolato, facendo leva...
LE radici e le foglie è l'aggiornamento dello studio "La fiction italiana, l'Italia nella fiction", arrivata alla 17ma edizione. Oltre ad un check-up sullo stato di salute dell'industria dei produttori,...
GIORNALISMO radiotelevisivo (2005) spiega che la televisione e le radio stanno conoscendo un rinascimento. Il fenomeno non le vede concorrenti, ma entusiaste partecipi della rivoluzione digitale e di Internet. Questo...