Home Tv e pubblicità

Tv e pubblicità

La tv che non c’è

LA tv che non c'è ricorda che la televisione digitale terrestre non è certo una invenzione italiana. Anzi: tutti i maggiori Paesi europei stanno avviando il passaggio alla nuova tecnologia,...
Libro /

Ruberai

"IN 40 anni - scrive Bechis in RUBERAI - la Rai ha pagato 574 mila collaboratori occasionali e ha stipulato 131 mila contratti a termine. RubeRai è un viaggio dentro...
Libro /

Nassirya. Bugie tra pace e guerra

NASSIRYA è la storia di tante promesse non mantenute. La ricostruzione mai cominciata. L'ipocrisia di una missione di pace che ha fondi solo per le spese militari. Il coraggio, l'inventiva...
Libro /

Al gusto di cioccolato. Pubblicità

Al gusto di cioccolato. Un divertente manuale di autodifesa dalle manipolazioni linguistiche. Matteo Rampin mette a disposizione tutta la sua esperienza di "accorto decifratore di messaggi" per insegnarci a...
Libro /

La vita dopo la televisione

LA vita dopo la televisione è un libro profetico, che dieci anni fa pronosticava - se non la fine - il declassamento della televisione. Gilder sosteneva che la tv avrebbe...
Libro /

Auditel, un sistema aperto

AUDITEL, un sistema aperto. I libri critici verso l'Auditel si sprecano. Vittorio Bossi, invece, difende il nostro storico sistema di rilevamento degli ascolti. L'Auditel si baserebbe su meccanismi collaudati...
Libro /

Homo videns

HOMO Videns. Di fronte allo schermo televisivo sta avvenendo una mutazione profonda, radicale: scompare l'homo sapiens, nasce l'homo videns. E con il primo - scrive Sartori, docente all'Università di...
Libro /

Un programma di… Scrivere per la tv

UN programma di... Scrivere per la tv. Guardare la tv non sempre significa capirla. Per non subirla passivamente, può essere utile scoprire qual è il processo creativo all'origine di...
Libro /

Auditel. L’arbitro…

    "AUDITEL, l'arbitro è venduto" documenta gli errori, le manipolazioni, i segreti dei sistemi che rivelano il gradimento degli italiani verso i vari prodotti mediatici. Auditel, Audiradio, Audiweb, Audisat,...
Libro /

La pubblicità in Italia

LA storia, i processi e le dinamiche della pubblicità, forte produttore di senso comune, di valori e modelli di vita socialmente condivisi. Questo libro esplora i delicati intrecci con...
Libro /
× How can I help you?