LA nuova televisione - libro del 2008 - affronta, alla frontiera tra economia e diritto, i problemi posti dalla nuova televisione: l'evoluzione del mercato, i cambiamenti dei suoi modelli di...
IL linguaggio pubblicitario. Come si legge un messaggio pubblicitario e in che modo il testo verbale coopera con l'immagine ai fini persuasivi? Il volume affronta alcuni dei temi portanti...
LA nera propone 400 fotografie per illustrare i 35 più famosi casi di cronaca nera accaduti in Italia dal dopoguerra ad oggi. Un viaggio per dimostrare come la violenza inspiegabile...
DESIGN in 1000 oggetti. La storia del Design mondiale nelle icone di ieri, di oggi e di domani. Questa raccolta di immagini e suggestioni - realizzata dalla Phaidon -...
IL baratto sostiene che, nemici giurati di Silvio Berlusconi (in pubblico), i comunisti italiani hanno tenuto stretti rapporti con il Cavaliere (in privato). Il libro di De Lucia, dirigente dei...
L'INTOCCABILE è un altro libro d'assalto della Kaos Edizioni sul Cavaliere. Eloquente il sottotitolo: Berlusconi e Cosa Nostra. Il volume, finito di stampare nel 1997, parte dalla figura dello stalliere...
LA fabbrica degli spot spiega come fare spot efficaci con qualsiasi budget. La teoria e la pratica della produzione sono illustrate da molti documenti tecnici: script, storyboard, PPM report, shot...
LA sentenza raccoglie le motivazioni della sentenza che, il 29 aprile 2003, al termine del processo Imi-Sir/Lodo Mondadori, ha condannato fra gli altri l'avvocato Cesare Previti. Documenti, testimonianze, riscontri: le...
AL-Jazeera e la rivoluzione dei media arabi è diviso in quattro sezioni. La prima spiega quale sia l'immagine del mondo arabo in Occidente. La seconda fa il punto sulla...
WHOLPHIN è una serie di dvd nata da McSweeney's, la rivista diretta da Dave Eggers che in pochi anni si è imposta come il punto di riferimento dei nuovi creativi...