IL lato oscuro della Rete (2014) ci porta per mano in un labirinto sconosciuto ai più. E' un Internet primordiale. misterioso che si è guadagnato l'appellativo di Deep Web. Si...
OKAY Glass. L'e-book (2014) descrive i Google Glass e il possibile uso giornalistico di questo computer indossabile. I Google Glass non piegano le stanghette come un normale occhiale. Il...
DEEP web scatta quattro istantanee dell'Internet profondo, un mondo che vive al di sotto della superficie dove la maggior parte delle persone naviga. Il percorso ci mette di fronte...
DEEP Web for Journalist (2014) parte dal presupposto che milioni di cittadini siano spiati dalle autorità. Non solo: le agenzie della sicurezza avrebbero preso di mira soprattutto i giornalisti....
AI Weiwei. Il blog. Iniziato nel 2006 e chiuso di autorità tre anni dopo, il blog dell'artista e architetto Ai Weiwei si è imposto all'attenzione internazionale come una delle...
A-T-ON encore besoin des journalistes? dimostra che la funzione del cronista non si è ancora esaurita malgrado Internet abbia trasformato ogni singola persona in un potenziale mezzo di comunicazione. Per...
MANIFESTE XXI. Un autre journalism est possible è un inserto della rivista di qualità XXI. Il documento - uscito nel 2013 - delinea il profilo di un nuovo giornalismo...
NESSUN segreto. L'organizzazione di Julian Assange, garantendo l'anonimato ai propri informatori, ha diffuso documenti riservati di multinazionali e governi di tutto il globo. E cosi ha rimesso in discussione...
I SOCIAL NETWORK - si chiede questo volume - sono forse una moda? E che effetti hanno sulle nostre modalità di relazione? Giuseppe Riva affronta il fenomeno, spiega come...
LETTERE a Steve Jobs. Il fondatore dell'azienda più cool del mondo, il manager che ha cambiato la nostra vita quotidiana, può trovare il tempo di rispondere ai messaggi che...