MEGLIO SE TACI. Siamo un Paese in cui per aprire un blog bisogna obbedire a una legge del 1948, altrimenti si rischia un processo penale; siamo un Paese in...
INTERNET, I NOSTRI DIRITTI (2016). Perché l’accesso a Internet dovrebbe essere considerato un diritto fondamentale? Tutti ricordiamo la foto scattata a Tank Man, il ragazzo che il 5 giugno 1989 si...
GOVERNARE IL FUTURO. La rivoluzione digitale ha trasformato e continuerà a trasformare la nostra società, il nostro modo di vivere, la nostra cultura, i nostri mercati e le nostre...
CREATIVE Interviewing è ormai un classico del genere. In stampa per la prima volta nel 1977, aggiornato l'ultima volta nel 1996, questo saggio dispensa ancora consigli utili ai giornalisti che...
COMMUNICATE in a Crisis - libro dell'agosto 2019 - spiega che un'azienda dovrebbe sempre fronteggiare una situazione di difficoltà usando il bastone e la carota. Il bastone significa fare ricorso...
MANAGING Crisis in the Era of Social Media mette a fuoco - fin dal 2013, anno di uscita della prima edizione - il fenomeno delle "instant crisis". Sono le situazioni...
ONLINE crisis management. Il libro fa il punto sulle forme che l'attacco all'azienda assume nei meandri della Rete e dei social media, quando quest'azienda vive una condizione di difficoltà. Ma...
CYBERSECURITY, kit di sopravvivenza parte da una domanda: perché dovrebbero attaccare proprio me? Oggi nessuno può considerarsi al sicuro, perché gli attacchi sono sempre più frequenti e talora automatizzati....
SEO & Social per Wordpress - libro del 2016 - descrive i mini-software (i plugin) che un qualsiasi utente può scaricare con la piattaforma Worpress perché il suo sito...