LA ricerca sull'audience è diviso in quattro parti: la prima è un inquadramento teorico al grande tema della ricezione; la seconda presenta le metodologie della ricerca sull'audience; la terza e...
"IL design del futuro". Il fondatore del design a misura d'uomo presenta le prossime follie che invaderanno il mercato: cucine che decidono come cucinare, frigoriferi che decidono cosa dobbiamo...
IL Dio di carta. Erich Linder è stato il più potente agente letterario italiano ed europeo del Dopoguerra e forse il più grande di sempre. I più grandi autori...
POLITICHE di liberalizzazioni e concorrenza. Nell'area Ocse, l'Italia è il Paese con la regolamentazione più capillare. Le ultime misure puntano a iniettare competitività nei vari settori (incluso quelle delle...
GUERRIGLIA marketing sostiene che i primi maestri di marketing, in un mondo dominato da consumi atipici, sono i guerriglieri. Perché imprevedibili. Perché attaccano quando gli altri dormono. Attraverso questa metafora,...
"ARNOLDO Mondadori" ha fondato quella che sarebbe diventata la più grande casa editrice italiana. E' stato l'editore di Montale, D'Annunzio, Churchill e Thomas Mann, ma anche di Topolino, dei...
I LIBRI della White Star rappresentano un autentico caso editoriale. Sono libri multimediali. Propongono scritti, immagini, cd, ma anche veri e propri reperti storici. Nel caso di Jim Morrison,...
"LA PNL nella formazione" è lo studio di come ogni individuo percepisce e interpreta se stesso, gli altri e il mondo che lo circonda. Ogni comportamento è scomponibile in...
"EVENT marketing culturale". Mostre, concerti, restauri di monumenti. Eventi del genere richiedono strategie di comunicazione accorte e sofisticate. In questo volume, Emanuele Gabardi raccoglie le esperienze di alcuni professionisti...