E-MAIL Marketing spiega l'abc di questa tecnica di approccio al cliente. Come costruire una lista di indirizzi. La legge sulla privacy. Le regole per e-commerce, pubblicità e concorsi. Creare un...
CHE cos'è un ufficio stampa. Le istituzioni, le aziende, i festival, le mostre, le fiere, le agenzie di comunicazione: sono molteplici le opportunità di lavoro per un aspirante addetto...
COMUNICAZIONE politica. Il marketing non è più solo uno strumento impiegato dai candidati in campagna elettorale, bensì elemento costante del fare politica. Assistiamo alla trasfigurazione del cittadino da potenziale...
PERSONAL branding è il processo di creazione e gestione del proprio Brand, inteso dal punto di vista professionale ma anche come somma di tutti gli elementi che rendono unica una...
IL linguaggio della politica sostiene che spesso l'uomo della strada classifica il linguaggio della politica come astruso e incomprensibile. Lo scopo del vademecum è quello di far uscire il cittadino...
OBAMA Spa. La campagna elettorale di Barack Obama ha prodotto degli insegnamenti utili a chiunque sia impegnato nel business. Il candidato alla presidenza ha affermato un concetto potente, quello...
LETTERATURA per manager. E' possibile raccontare e interpretare l'impresa attraverso la letteratura? E' possibile leggere "I fiori del male" o "Il Codice da Vinci" per capire meglio le problematiche...
INTERNET Pr. Non ascoltare le conversazioni che avvengono su Internet è un'occasione perduta per le aziende. Nel più grande luogo di conversazione al mondo, il World Wide Web, abbondano...
COME misurare il ritorno della pubblicità è un manuale di strategia pubblicitaria che consegna dieci regole d'oro per realizzare progetti di comunicazione efficaci. Il testo si rivolge a tutti coloro...
PREZZOLINI. L'anarchico conservatore. Le avanguardie del primo Novecento, l'esperienza della Voce, la più importante rivista culturale del secolo, la Grande Guerra, la nascita del fascismo, la Seconda guerra mondiale,...