YOUTUBE. I video di YouTube possono raggiungero lo stesso numero di persone di uno spot pubblicitario. Altri video, cercati in modo specifico da nicchie di utenti, vengono osservati con...
DA quei bravi ragazzi che si sono inventati Pearl Harbor. Le nottate di lavoro, i fiumi di Martini all'ora di pranzo, le relazioni pericolose consumate sui divani dell'ufficio. Nelle...
FARE business con i social network spiega che il search engine marketing permette di promuovere prodotti, servizi, brand. La citazione dei motori di ricerca non rappresenta il messaggio, ma costituisce...
FARE business con i social network spiega perché Facebook è anche un luogo ideale per fare business. Le aziende, grazie a questo mezzo, possono parlare direttamente con i propri consumatori....
FARE business con i social network spiega che il personal branding è il processo di creazione e gestione del proprio brand, anche dal punto di vista professionale. Facebook, MySpace, Twitter,...
FARE business con i social network spiega che l'e-mail marketing segna un punto di non ritorno nelle strategie di comunicazione delle aziende. Strumenti come il direct e-mailing o le...
PIRATERIA. Tempo di pirati globali, il nostro. Hanno i tratti ipertecnologici degli hacker. Però dietro il loro sfuggente anonimato, la loro incerta identità politica e la loro destrezza clandestina...
LE mail di Ob@ma. Accanto all'Obama rappresentato dai media tradizionali - tv, radio, giornali - esiste un Obama nascosto, quello della Rete, che intesse un dialogo con i suoi...
COMUNICARE l'emergenza. Black out, tsunami, uranio impoverito, azioni terroristiche, terremoti, cibi transgenici, mucca pazza. Quando accade qualcosa di imprevisto, aziende, enti e istituzioni spesso reagiscono con senso d'impotenza o...
LA comunicazione politica. Il libro affronta in maniera chiara i temi più importanti della comunicazione politica: dalla sua definizione agli elementi che la compongono, dall'analisi del media management al...