Biblioteca
Tutti · Comunicazione politica · Data Journalism e intelligenza artificiale · Diffamazione e Privacy · Editoria · Film e serie tv · Formazione · Fotogiornalismo · Fumetto e satira · Giornali · Giornalismo immersivo · Giornalismo investigativo · Giornalismo web · Marketing · Radio e podcast · Scrittura · Social · Telefoni e tlc · Tv e pubblicità · Ufficio stampa e comunicazione aziendale
Ricerca in archivio
Come diventare food blogger
COME DIVENTARE FOOD BLOGGER. Il libro è dedicato sia agli aspiranti food blogger che vogliono trasformare la passione per la cucina in lavoro, sia...
Fake News in an Era of Social Media
FAKE News in a Era of Social Media (2020). Negli ultimi anni, i social media sono cresciuti fino a diventare una piattaforma chiave per...
Fare business con i social network. Twitter
FARE business con i social network spiega come Twitter si sia affermato, in pochi anni, come sinonimo di comunicazione in rete. La conversazione avviene, peraltro,...
Fotografare per Instagram. Social
FOTOGRAFARE per Instagram. Grazie all'avvento dei social media e in particolare di Instagram, chi fotografa ha oggi un pubblico potenzialmente enorme con cui condividere...
Giornalismo partecipativo
GIORNALISMO partecipativo parte da una critica feroce dei media tradizionali che sarebbero preda degli interessi della pubblicità. Come possono informare giornali e tv che sono...
Hype machine
Come i social media
sconvolgono le elezioni,
l’economia e la salute
HYPE MACHINE (2021). Perché le fake news si diffondono più delle notizie vere? Possiamo proteggere le elezioni democratiche dai tentativi di manipolazione sul web?...
Il piccolo libro di Twitter
IL piccolo libro di Twitter è un manuale che insegna come usare al meglio Twitter, il social network che permette di scambiare sms di 140...
Influencermania
INFLUENCERMANIA. Il libro analizza il tema dell’influencer marketing, strategia in grado di aumentare le vendite di 11 volte rispetto alle altre forme di marketing digitale....
Invertising. Pubblicità
INVERTISING sostiene che la pubblicità si trasforma e cambia la sua direzione. Nell'era della Rete e dei social network, il dialogo si sostituisce ai monologhi...
La conoscenza e i suoi nemici. Fake news
LA CONOSCENZA E I SUOI NEMICI. Il grande sviluppo tecnologico della nostra era ci ha dato accesso a una quantità di informazioni senza precedenti. Il...