- Sezione:
- Social
- Autore:
- Ilaria Barbotti
- Editore:
- Hoepli
- Disponibile:
- sì
TikTok marketing (2020). Presente in oltre 150 paesi, tradotta in ben 75 lingue, TikTok è l’app del momento, quella scelta da tutti coloro che desiderano esprimersi e diventare virali condividendo brevi video, della durata di 15 secondi, direttamente dal proprio smartphone. “TikTok marketing” spiega come approdare sull’applicazione cinese firmata ByteDance come creator e come brand; illustra quali sono i fattori del suo boom in Italia e nel mondo; e in cosa si differenzia dal suo principale rivale, Instagram. Dopo un’ampia panoramica sulla struttura dell’app, il libro si concentra sulle funzioni di marketing e advertising già attive per brand e aziende, attraverso alcuni casi di studio italiani e internazionali di successo, oltre a presentare gli aspetti di community ed engagement. A completare l’analisi, un capitolo dedicato alla privacy e alla tutela dei minori (i “TikToker” nel mondo sono per il 40% sotto i 19 anni), curato da un avvocato esperto in tematiche digitali.
I NOSTRI PODCAST SUL GIORNALISMO
LE APP DEL CRONISTA MULTIMEDIALE