- Sezione:
- Radio e podcast
- Autore:
- Gaia Passamonti
- Editore:
- Hoepli
- Disponibile:
- sì
PODCAST MARKETING. Il manuale spiega che cosa sono i branded podcast, come progettarli e quale valore portano in una strategia di content marketing. Nel 2019, 12,1 milioni di persone in Italia hanno ascoltato almeno un podcast, contro i 10,3 del 2018, con una crescita quindi del 16%. La durata media di ascolto di un podcast è di oltre 20 minuti. Bastano questi dati per comprendere come questo media possa diventare un tassello davvero efficace e del tutto nuovo della comunicazione e del marketing aziendale. Questo manuale contiene gli strumenti utili per progettare podcast di successo, capaci di rispettare la forma narrativa necessaria per dare voce ai valori del brand in modo rilevante per gli ascoltatori. Responsabili marketing e comunicazione di aziende e agenzie troveranno nel libro, anche attraverso case history e interviste ai protagonisti del mondo del podcast italiano, tutti gli “attrezzi del mestiere” per comprendere il fenomeno.
I NOSTRI PODCAST SUL GIORNALISMO
IL LIBRO “GIORNALISTI ROBOT”