Biblioteca
Tutti · Comunicazione politica · Data Journalism e intelligenza artificiale · Diffamazione e Privacy · Editoria · Film e serie tv · Formazione · Fotogiornalismo · Fumetto e satira · Giornali · Giornalismo immersivo · Giornalismo investigativo · Giornalismo web · Marketing · Radio e podcast · Scrittura · Social · Telefoni e tlc · Tv e pubblicità · Ufficio stampa e comunicazione aziendale
Ricerca in archivio
Il caso Moro. Voci e silenzi dell’informazione televisiva. Rai
IL caso Moro. Voci e silenzi dell'informazione televisiva. Dal 16 marzo 1978 il sequestro del democristiano Aldo Moro immobilizza la Prima Repubblica. Sono 55...
Il giornalismo sportivo in tv
IL giornalismo sportivo in tv si evolve nei contenuti e negli strumenti. Questo manuale non ha la pretesa di insegnare: serve semmai da "buca del...
Il giornalismo televisivo
IL GIORNALISMO televisivo si chiede che cosa sia la notizia. E la notizia televisiva? Le immagini sono una prova della verità o una occasione...
Il grande libro di Carosello. Rai
CAROSELLO non era solo pubblicità, era un programma anomalo che si nutriva di ogni tipo di spettacolo. Dal cartone animato sperimentale a quello più classico,...
Il grande viaggio della Bbc
IL grande viaggio della Bbc. Le nostre democrazie possono oggi fare a meno di un servizio pubblico radiotelevisivo? A tre decenni dalla fine dei...
Il lavoro del conduttore. Rai
IL lavoro del conduttore svela le tecniche e i retroscena del loro mestiere. Con i filmati e i documenti storici che diventano pagine di una...
Il libro nero della pubblicità
IL libro nero della pubblicità racconta tutto quello che è stato detto contro la pubblicità: la sua tirannia, la sua tendenza a coglierci di sorpresa,...
Il libro nero della Rai
CHE fine ha fatto - si chiede "Il libro nero della Rai" - la tv di Stato di 50 anni fa? Quella dei grandi...
Il linguaggio delle news
IL linguaggio delle news gode di un quadro teorico solido, fa un costante riferimento alle personali esperienze sul campo, propone il confronto con colleghi...
Il linguaggio pubblicitario
IL linguaggio pubblicitario. Come si legge un messaggio pubblicitario e in che modo il testo verbale coopera con l'immagine ai fini persuasivi? Il volume...