Biblioteca
Tutti · Comunicazione politica · Data Journalism e intelligenza artificiale · Diffamazione e Privacy · Editoria · Film e serie tv · Formazione · Fotogiornalismo · Fumetto e satira · Giornali · Giornalismo immersivo · Giornalismo investigativo · Giornalismo web · Marketing · Radio e podcast · Scrittura · Social · Telefoni e tlc · Tv e pubblicità · Ufficio stampa e comunicazione aziendale
Ricerca in archivio
L’ufficio stampa di Hezbollah ti augura buon compleanno
L'UFFICIO stampa di Hezbollah ti augura buon compleanno. L'autore Neil MacFarquhar è stato corrispondente del New York Times dal 2001 al 2005 e, prima...
L’ultima lezione di Enzo Biagi
L'ULTIMA lezione di Enzo Biagi. Annarosa Macrì, brillante giornalista Rai, fu chiamata a far parte dello staff di Enzo Biagi dopo l'esilio dovuto all'ormai...
L’ultima notizia
L'ULTIMA notizia ci ricorda che, in tutto il mondo, quotidiani con secoli di storia vivono alla giornata. E se il web sembrava un utile alleato,...
L’uomo che non credeva in Dio. Scalfari
CON L'uomo che non credeva in Dio, Scalfari abbraccia l'intera avventura della sua esistenza: la stagione magica dell'infanzia, gli anni della formazione (la scoperta...
La Banda della Magliana e il delitto Pecorelli
LA banda della Magliana e il delitto Pecorelli rilegge la documentazione giudiziaria relativa all’omicidio del direttore della rivista "Op". Un'analisi che conduce alla struttura e...
La chiave di Cogne
LA chiave di Cogne. Più che la Franzoni, le due autrici processano il sistema dei media italiani. Le televisioni e i giornali avrebbero prodotto...
La Chiesa nei media
LA CHIESA nei media è l'originale saggio che il vaticanista Giancarlo Zizola (Il Sole 24 Ore, Panorama, Repubblica) dedica al controverso rapporto tra la...
La collezione. Letteratura
LA collezione. Un grande collezionista ci apre per la prima volta la sua biblioteca e ci racconta gli infiniti aneddoti e le storie legati...
La credibilità. Quando e perché la comunicazione ha successo
LA credibilità. Quando e perché la comunicazione ha successo. Chiunque comunichi si pone il problema di essere affidabile, credibile. Chiunque riceve una comunicazione -...
La cultura come business. McLuhan
LA CULTURA come business mette a fuoco i rapporti dei media con il mondo della cultura e, soprattutto, degli affari. Attraverso un interessante itinerario vengono...