Biblioteca
Tutti · Comunicazione politica · Data Journalism e intelligenza artificiale · Diffamazione e Privacy · Editoria · Film e serie tv · Formazione · Fotogiornalismo · Fumetto e satira · Giornali · Giornalismo immersivo · Giornalismo investigativo · Giornalismo web · Marketing · Radio e podcast · Scrittura · Social · Telefoni e tlc · Tv e pubblicità · Ufficio stampa e comunicazione aziendale
Ricerca in archivio
Carosello
CAROSELLO. Viaggio dalla nascita alla morte mediatica di Carosello. Quali sono state le ragioni del suo grande successo? Quale società ha generato un fenomeno...
Ci scusiamo per l’interruzione. Europa 7
CI scusiamo per l'interruzione. Tra le tante storie del Ventennio berlusconiano - scrive Marco Travaglio nella sua introduzione - "quella dell'emittente Europa 7 è...
Come cavarsela in tv
COME cavarsela in tv si chiede che cosa si nasconde dietro l'apparente semplicità del comunicare. Quali meccanismi regolano il funzionamento di quello che consideriamo un...
Come si realizza una campagna pubblicitaria
COME si realizza una campagna pubblicitaria spiega che l'impresa è meno facile di quanto si creda. Ciò che il lettore e lo spettatore vedono è...
Come sono diventato dirigente Rai
COME sono diventato dirigente Rai. Perché guardate la televisione e non riuscite a smettere? Un dirigente Rai, preso da una crisi di coscienza, si...
Con lo Stato e con il mercato
CON lo Stato e con il mercato? sottolinea che tante persone scrivono e parlano delle reti televisive pubbliche Bbc o di Ard senza avere una...
Contro la comunicazione
CONTRO la comunicazione. Nel libro, la comunicazione - scrive Mario Perniola in questo suo provocatorio saggio - è l'opposto della conoscenza. E' nemica delle...
Convergence Design
"CONVERGENCE Design" ci spiega che la nuova televisione sta cambiando intanto le caratteristiche stesse dello schermo, il suo volto. Nell'era della tv digitale e...
Corrispondenza. McLuhan
DALLA corrispondenza di Marshall McLuhan, raccolta dalla moglie Corinne, viene fuori un volto inedito del grande studioso. Un uomo che odiava il video, il...
Dal cavallo alla farfalla. Rai
DAL cavallo alla farfalla. Il Partito Democratico prova a capire come la Rai dovrebbe cambiare nella nuova stagione della comunicazione che l'Italia e il...