Biblioteca
Tutti · Comunicazione politica · Data Journalism e intelligenza artificiale · Diffamazione e Privacy · Editoria · Film e serie tv · Formazione · Fotogiornalismo · Fumetto e satira · Giornali · Giornalismo immersivo · Giornalismo investigativo · Giornalismo web · Marketing · Radio e podcast · Scrittura · Social · Telefoni e tlc · Tv e pubblicità · Ufficio stampa e comunicazione aziendale
Ricerca in archivio
Trailer, spot, clip, siti, banner
TRAILER, spot, clip, siti, banner descrive le forme brevi della comunicazione audiovisiva, icone dense di energia e di forza espressiva. Un viaggio alla ricerca dei...
Tutta colpa della tivù
TUTTA colpa della tivù riprende ironicamente il luogo comune secondo il quale alla tv si fanno risalire le più diverse responsabilità: dalla diffusione degli...
Tv nel pc
"LA tv nel Pc". Una volta la tv e il computer erano macchine separate: una analogica, l'altra digitale. Oggi forme di convergenza si realizzano...
Tv. Buona maestra
"BUONA maestra" spiega che uno dei luoghi comuni più radicati, fra intellettuali e non, vuole che la televisione sia una cattiva maestra, condensato di...
Tv. Che cos’è…
"CHE cos'è la televisione" sottolinea che da mezzo secolo la televisione appartiene alla nostra vita e l'attraversa. Costruisce immaginari, riti e piaceri condivisi,...
Tv. Effetto Sky
EFFETTO Sky. Questo volume inaugura una collana in 3 volumi della Fondazione Rosselli sul mercato televisivo in Italia. La scelta di dedicare il primo...
Tv. Fine delle trasmissioni
"FINE delle trasmissioni" ricorda che l'era della tv digitale, di Internet, dei videofonini segna il declino della televisione generalista e del suo rapporto carismatico...
Tv. Grammatica…
DAVVERO la televisione - si chiede "Grammatica televisiva" - è una cattiva maestra, che inebetisce chi la guarda e abitua ad essere degli spettatori?...
Tv. Tecnologie e forma…
PUBBLICATO per la prima volta nel 1974, e da allora divenuto un punto di riferimento per gli studi sui media, "Tecnologia e forma...
Twenty ads that shook the world
TWENTY ads that shook the world. C'è la giovane manager che mette la mano sul sedere del suo collega (idea pubblicitaria del profumo Revlon)....