Biblioteca
Tutti · Comunicazione politica · Data Journalism e intelligenza artificiale · Diffamazione e Privacy · Editoria · Film e serie tv · Formazione · Fotogiornalismo · Fumetto e satira · Giornali · Giornalismo immersivo · Giornalismo investigativo · Giornalismo web · Marketing · Radio e podcast · Scrittura · Social · Telefoni e tlc · Tv e pubblicità · Ufficio stampa e comunicazione aziendale
Ricerca in archivio
Twitter Factor
TWITTER factor. Che cosa accade al giornalismo professionale quando Cnn, Al Jazeera e Bbc possono coprire alcune crisi internazionali solo attraverso il contributo -...
Twitter. Narrarsi online
NARRARSI ONLINE spiega - attraverso casi reali - perche' e' utile narrarsi online, con un focus sui principali strumenti (blog, Facebook, Twitter) e proposte...
Twitterville
TWITTERVILLE ci spiega che Twitter è lo strumento di comunicazione adottato più rapidamente nella storia: grazie al passaparola e alla semplicità d’uso, è passato nel...
Un mare di notizie
IL giornale sul web è aperto, in costante corso d'opera e consente ai lettori di partecipare alla sua definizione, diventando comunità. La Rete ha...
UX Writing. Micro testi, macro impatto
UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano...
Vendere tutto. Jeff Bezos e l’era di Amazon
VENDERE tutto. Jeff Bezos e l'era di Amazon. La storia di Amazon e del suo controverso fondatore: Jeff Bezos. Amazon.com è nata inviando libri...
Viola. Berlusconi
VIOLA. L'incredibile storia del No B. Day. È un 5 dicembre quando il popolo viola si riversa in piazza San Giovanni a Roma...
Virtual reality. Journalism
JOURNALISM in the age of virtual reality. Con l'avvento di Internet e dei sistemi multimediali indossabili che immergono l'utente in video a 360 gradi,...
We the Media
IL giornalismo - sostiene We the Media - non è più un forma di lettura: il giornalismo è "conversazione". Dan Gillmor, noto opinionista del...
Web 2.0
IL WEB 2.0 si manifesta con diverse modalità: i Blog, la partecipazione in rete, i Social Network, YouTube, MySpace, Google, i MashUp. Il libro è...