Home 2006

Biblioteca

Ricerca in archivio


Twitter Factor

TWITTER factor. Che cosa accade al giornalismo professionale quando Cnn, Al Jazeera e Bbc possono coprire alcune crisi internazionali solo attraverso il contributo -...

Twitter. Narrarsi online

NARRARSI ONLINE spiega - attraverso casi reali - perche' e' utile narrarsi online, con un focus sui principali strumenti (blog, Facebook, Twitter) e proposte...

Twitterville

TWITTERVILLE ci spiega che Twitter è lo strumento di comunicazione adottato più rapidamente nella storia: grazie al passaparola e alla semplicità d’uso, è passato nel...

Un mare di notizie

IL giornale sul web è aperto, in costante corso d'opera e consente ai lettori di partecipare alla sua definizione, diventando comunità. La Rete ha...

UX Writing. Micro testi, macro impatto

UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano...

Vendere tutto. Jeff Bezos e l’era di Amazon

VENDERE tutto. Jeff Bezos e l'era di Amazon. La storia di Amazon e del suo controverso fondatore: Jeff Bezos. Amazon.com è nata inviando libri...

Viola. Berlusconi

VIOLA. L'incredibile storia del No B. Day. È un 5 dicembre quando il popolo viola si riversa in piazza San Giovanni a Roma...

Virtual reality. Journalism

JOURNALISM in the age of virtual reality. Con l'avvento di Internet e dei sistemi multimediali indossabili che immergono l'utente in video a 360 gradi,...

We the Media

IL giornalismo - sostiene We the Media - non è più un forma di lettura: il giornalismo è "conversazione". Dan Gillmor, noto opinionista del...

Web 2.0

IL WEB 2.0 si manifesta con diverse modalità: i Blog, la partecipazione in rete, i Social Network, YouTube, MySpace, Google, i MashUp. Il libro è...
× How can I help you?