Biblioteca
Tutti · Comunicazione politica · Data Journalism e intelligenza artificiale · Diffamazione e Privacy · Editoria · Film e serie tv · Formazione · Fotogiornalismo · Fumetto e satira · Giornali · Giornalismo immersivo · Giornalismo investigativo · Giornalismo web · Marketing · Radio e podcast · Scrittura · Social · Telefoni e tlc · Tv e pubblicità · Ufficio stampa e comunicazione aziendale
Ricerca in archivio
Com’è nato il Web
COME è nato il Web (2002) è un saggio accurato (430 pagine) che descrive la complessa genesi di una delle invenzioni più importanti nella storia...
Come cavarsela in tv
COME cavarsela in tv si chiede che cosa si nasconde dietro l'apparente semplicità del comunicare. Quali meccanismi regolano il funzionamento di quello che consideriamo un...
Come diventare food blogger
COME DIVENTARE FOOD BLOGGER. Il libro è dedicato sia agli aspiranti food blogger che vogliono trasformare la passione per la cucina in lavoro, sia...
Come gestire l’ufficio stampa del Ristorante
COME gestire l'ufficio stampa del ristorante. Press kit, press release, press review, press event, press tour? Cos'è e come si prepara la cartella stampa di...
Come gestire un ufficio stampa
COME gestire un ufficio stampa. L'ufficio stampa è una risorsa importantissima perché cura i rapporti dell'azienda con i media, interagisce con i giornalisti, diffonde...
Come i grafici mentono
COME I GRAFICI MENTONO. Capire meglio le informazioni visive (2020). Uno dei maggiori esperti di visualizzazione dei dati analizza il modo in cui i...
Come mi batte forte il tuo cuore. Walter Tobagi
COME mi batte forte il tuo cuore. Quando i terroristi uccidono il giornalista del Corriere Walter Tobagi, il 28 maggio 1980, la figlia Benedetta...
Come misurare il ritorno della pubblicità
COME misurare il ritorno della pubblicità è un manuale di strategia pubblicitaria che consegna dieci regole d'oro per realizzare progetti di comunicazione efficaci. Il testo...
Come parlare in pubblico e convincere gli altri
COME parlare in pubblico e convincere gli altri. Nella nostra esistenza tutto è in qualche modo comunicazione. E la realizzazione personale, sia nella sfera...
Come si realizza una campagna pubblicitaria
COME si realizza una campagna pubblicitaria spiega che l'impresa è meno facile di quanto si creda. Ciò che il lettore e lo spettatore vedono è...