Home 2006

Biblioteca

Ricerca in archivio


The Facebook effect

THE Facebook effect. Il giornalista di Fortune, David Kirkpatrick, ripercorre la storia di Mark Zuckerberg (con occhio neutrale, a tratti benevolo). Dall’esordio ad Harvard...

The Fake News Bible

THE FAKE NEWS BIBLE è una guida alle fake news che affronta concretamente il tema, analizzando soprattutto le tecniche utilizzate da chi le crea...

The Four. I padroni: il dna segreto
di Amazon, Apple, Facebook e Google

THE FOUR, I PADRONI. Amazon, Apple, Facebook e Google sono le quattro aziende più influenti del mondo. Quasi tutti pensano di sapere come lo...

The Invisible Web

LA RETE - spiega The Invisible Web - cresce ogni giorno a ritmi esponenziali. Siti si aggiungono a siti, portali a portali. In questa...

The Language and the Internet

SOSTIENE "The Language and the Internet" che dentro la Rete hanno preso corpo linguaggi nuovi. Rapidi, sintetici, simbolici: fatti spesso di segni del tutto...

The True Story of Fake News

THE TRUE STORY OF FAKE NEWS. Le fake news vengono diffuse attraverso i social media come parte di una guerra dell'informazione? I politici pubblicano...

The vanishing newspaper

THE vanishing newspaper sostiene - in modo provocatorio - che l'ultimo giornale su carta si estinguerà nel 2024. Philip Meyer spiega come i giornali...

Ti odio su Facebook

TI ODIO SU FACEBOOK. Uccidere Berlusconi, santificare Provenzano, giocare al tiro al bersaglio con i bambini down: sono solo alcuni dei deliranti propositi lanciati...

Tv fai-da-web

TV fai-da-web racconta delle tante televisioni presenti sulla Rete. Realizzate da comunità specifiche – pescatori amatoriali, religiosi, pensionati – legate a interessi locali – il...

Twitter e le rivoluzioni

TWITTER e le rivoluzioni mostra uno spaccato inedito e avvincente delle rivoluzioni in Tunisia, Egitto e Libia. Attraverso la produzione dei tweet dei manifestanti, siamo...
× How can I help you?