Biblioteca
Tutti · Comunicazione politica · Data Journalism e intelligenza artificiale · Diffamazione e Privacy · Editoria · Film e serie tv · Formazione · Fotogiornalismo · Fumetto e satira · Giornali · Giornalismo immersivo · Giornalismo investigativo · Giornalismo web · Marketing · Radio e podcast · Scrittura · Social · Telefoni e tlc · Tv e pubblicità · Ufficio stampa e comunicazione aziendale
Ricerca in archivio
Tv. Grammatica…
DAVVERO la televisione - si chiede "Grammatica televisiva" - è una cattiva maestra, che inebetisce chi la guarda e abitua ad essere degli spettatori?...
Tv. Tecnologie e forma…
PUBBLICATO per la prima volta nel 1974, e da allora divenuto un punto di riferimento per gli studi sui media, "Tecnologia e forma...
Twenty ads that shook the world
TWENTY ads that shook the world. C'è la giovane manager che mette la mano sul sedere del suo collega (idea pubblicitaria del profumo Revlon)....
Twitter e le rivoluzioni
TWITTER e le rivoluzioni mostra uno spaccato inedito e avvincente delle rivoluzioni in Tunisia, Egitto e Libia. Attraverso la produzione dei tweet dei manifestanti, siamo...
Twitter Factor
TWITTER factor. Che cosa accade al giornalismo professionale quando Cnn, Al Jazeera e Bbc possono coprire alcune crisi internazionali solo attraverso il contributo -...
Twitter. Arte dei social media
L'ARTE DEI SOCIAL MEDIA (2014) offre molte dritte su come gestire al meglio la propria presenza sui social media. Dalle liste Twitter alle comunità...
Twitter. Narrarsi online
NARRARSI ONLINE spiega - attraverso casi reali - perche' e' utile narrarsi online, con un focus sui principali strumenti (blog, Facebook, Twitter) e proposte...
Twitterville
TWITTERVILLE ci spiega che Twitter è lo strumento di comunicazione adottato più rapidamente nella storia: grazie al passaparola e alla semplicità d’uso, è passato nel...
Ufficio Marketing & Comunicazione
UFFICIO Marketing & Comunicazione. Introduzione al marketing management. Il sistema informativo di marketing e le ricerche di mercato. Analisi del comportamento del consumatore. Nuove...
Ufficio Stampa
UFFICIO stampa. Chi lavora negli uffici stampa è un giornalista a pieno titolo (l'attività dà ormai diritto all'iscrizione all'albo dei Pubblicisti). Ma questo particolare...