Biblioteca
Tutti · Comunicazione politica · Data Journalism e intelligenza artificiale · Diffamazione e Privacy · Editoria · Film e serie tv · Formazione · Fotogiornalismo · Fumetto e satira · Giornali · Giornalismo immersivo · Giornalismo investigativo · Giornalismo web · Marketing · Radio e podcast · Scrittura · Social · Telefoni e tlc · Tv e pubblicità · Ufficio stampa e comunicazione aziendale
Ricerca in archivio
Piaceri e poteri della tv. Rai
PIACERI e poteri della tv raccoglie le lezioni che Balassone, ex membro del Cda Rai, ha tenuto alle università di Cassino, Perugia e Napoli (Suor...
Piccolo. Televisione
LA TELEVISIONE CHE CI HA CAMBIATI. In questo dvd, lo scrittore e sceneggatiatore Francesco Piccolo ci spiega in che modo la televisione ha cambiato...
Pollicino nel bosco dei media
POLLICINO nel bosco dei media racconta che i media non sono il Diavolo, non sono sempre pericolosi. Anzi: possono dare una mano alle famiglie per...
Postverità. Fake news
POSTVERITÀ. Che cosa si intende con questo termine? Parlare di "post-verità" significa far riferimento a un importante cambiamento - opera dei media - che...
Pubblicità con giudizio
"PUBBLICITA' con giudizio". Manifesti e spot vietati perché volgari, razzisti. Altri approvati perché fantasiosi e mai violenti. L'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria ha portato in...
Pubblicità Progresso
PUBBLICITA' Progresso racconta le campagne di Pubblicità Progresso, mettendo in parallelo l'evoluzione della società e della comunicazione in Italia. Emerge così un’analisi ragionata su come...
Pubblicità. Copywriter
"IL copywriter. Mestiere d'arte". Emanuele Pirella è stato pubblicitario, autore di satira e giornalista (sull'Espresso ha scritto per 12 anni recensioni televisive). In questo...
Quando c’era 90° minuto
QUANDO c'era 90° minuto, quando Necco trasmetteva attorniato dai guaglioni del San Paolo, quando gli "highlights" si chiamavano "fasi salienti", quando il popolo italiano...
Quello che non si doveva dire. Biagi
QUELLO che non si doveva dire è quello che Enzo Biagi non ha potuto dire in televisione negli ultimi cinque anni, da quando è...
Questo libro non ha titolo perché è scritto da un art director
QUESTO libro non ha titolo perché è scritto da un art director è un lavoro sperimentale poiché unisce il mondo reale con quello della...