Home 2006

Biblioteca

Ricerca in archivio


Piaceri e poteri della tv. Rai

PIACERI e poteri della tv raccoglie le lezioni che Balassone, ex membro del Cda Rai, ha tenuto alle università di Cassino, Perugia e Napoli (Suor...

Piccolo. Televisione

LA TELEVISIONE CHE CI HA CAMBIATI. In questo dvd, lo scrittore e sceneggatiatore Francesco Piccolo ci spiega in che modo la televisione ha cambiato...

Pollicino nel bosco dei media

POLLICINO nel bosco dei media racconta che i media non sono il Diavolo, non sono sempre pericolosi. Anzi: possono dare una mano alle famiglie per...

Postverità. Fake news

POSTVERITÀ. Che cosa si intende con questo termine? Parlare di "post-verità" significa far riferimento a un importante cambiamento - opera dei media - che...

Pubblicità con giudizio

   "PUBBLICITA' con giudizio". Manifesti e spot vietati perché volgari, razzisti. Altri approvati perché fantasiosi e mai violenti. L'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria ha portato in...

Pubblicità Progresso

PUBBLICITA' Progresso racconta le campagne di Pubblicità Progresso, mettendo in parallelo l'evoluzione della società e della comunicazione in Italia. Emerge così un’analisi ragionata su come...

Pubblicità. Copywriter

   "IL copywriter. Mestiere d'arte". Emanuele Pirella è stato pubblicitario, autore di satira e giornalista (sull'Espresso ha scritto per 12 anni recensioni televisive). In questo...

Quando c’era 90° minuto

QUANDO c'era 90° minuto, quando Necco trasmetteva attorniato dai guaglioni del San Paolo, quando gli "highlights" si chiamavano "fasi salienti", quando il popolo italiano...

Quello che non si doveva dire. Biagi

QUELLO che non si doveva dire è quello che Enzo Biagi non ha potuto dire in televisione negli ultimi cinque anni, da quando è...

Questo libro non ha titolo perché è scritto da un art director

QUESTO libro non ha titolo perché è scritto da un art director è un lavoro sperimentale poiché unisce il mondo reale con quello della...
× How can I help you?