Home 2010

Biblioteca

Ricerca in archivio


Managing Crisis
in the Era of Social Media

MANAGING Crisis in the Era of Social Media mette a fuoco - fin dal 2013, anno di uscita della prima edizione - il fenomeno delle...

Manifeste XXI. Un autre journalism est possible

MANIFESTE XXI. Un autre journalism est possible è un inserto della rivista di qualità XXI. Il documento - uscito nel 2013 - delinea il...

Media come armi. Limes

MEDIA come armi è il Quaderno speciale che la rivista Limes dedica alla comunicazione. Diviso in tre sezioni, il Quaderno tocca un'infinità di temi...

Media e nuova educazione. McLuhan

IN Media e nuova educazione si spiega che le autostrade dell'informazione inondano l’uomo contemporaneo di ogni sorta di dati utili e inutili. L’impegno formativo non...

Media senza mediatori

   "MEDIA senza mediatori" sostiene che il sisma digitale ha investito l’intero orizzonte cognitivo e non si è ancora assestato. Investita frontalmente è la funzione...

Media. Fare Cross Media

   "FARE cross-media" significa realizzare campagne di informazione, intrattenimento e comunicazione in modo integrato, utilizzando più media all'interno di grandi progetti editoriali. Dai reality show...

Mediamorfosi

PER Mediamorfosi, i nuovi strumenti di comunicazione esercitano una profonda influenza sulle menti degli individui e sulla loro visione del mondo, condizionando ogni categoria...

Meglio se taci

MEGLIO SE TACI. Siamo un Paese in cui per aprire un blog bisogna obbedire a una legge del 1948, altrimenti si rischia un processo...

Miliardari per caso. Facebook

MILIARDARI per caso. Volevano solo cuccare, inventarono il social network che avrebbe cambiato il mondo. Pensate che Facebook sia il solito caso di successo...

Mind Invaders

MIND Invaders. Per dieci anni, un gruppo di attivisti (raccolti sotto la sigla Luther Blisset) ha terrorizzato le redazioni e le Questure di mezza...
× How can I help you?