Home Online crisis management

    Online crisis management

    Sezione:
    Giornalismo web
    Autore:
    Daniele Chieffi
    Editore:
    Apogeo
    Disponibile:

    ONLINE crisis management. Il libro fa il punto sulle forme che l’attacco all’azienda assume nei meandri della Rete e dei social media, quando quest’azienda vive una condizione di difficoltà. Ma l’autore Daniele Chieffi – con larga esperienza tra l’agenzia Agi, l’Eni e Unicredit – spiega che Internet offre anche possibilità di recupero all’impresa sotto accusa. Possibilità che sono grandi almeno quanto le incognite. Può essere una crisi di comunicazione dunque un evento positivo? Nel secolo scorso, l’era dei media che oggi definiamo mainstream e tradizionali,di certo no. Ma sul Web, la crisi cambia natura e significati. Questo ebook nasce proprio dall’esigenza di comprendere questo mutamento di paradigma. A partire dalle caratteristiche proprie della crisi online – gli elementi innovativi e le dinamiche inedite – Chieffi passa in rassegna i protagonisti di questo processo, il loro ruolo e gli strumenti per conoscerli, identificarli ed entrarci in relazione. L’analisi di casi reali il cui studio conferma che le aziende e gli uffici stampa non solo possono resistere alla crisi, ma sono anche in condizione di gestire l’evento critico in maniera efficace (un estratto da BOOKS GOOGLE).

    IL LIBRO “UFFICIO STAMPA 2.0”

    I NOSTRI PODCAST SUL GIORNALISMO
    LE APP DEL CRONISTA MULTIMEDIALE