Home Il caso Moro. Voci e silenzi dell'informazione televisiva. Rai

    Il caso Moro. Voci e silenzi dell’informazione televisiva. Rai

    Sezione:
    Tv e pubblicità
    Autore:
    Simona G. Virgili
    Editore:
    Aracne
    Disponibile:

    IL caso Moro. Voci e silenzi dell’informazione televisiva. Dal 16 marzo 1978 il sequestro del democristiano Aldo Moro immobilizza la Prima Repubblica. Sono 55 giorni di angoscia, tormento, in cui le redazioni giornalistiche  si interrogano su cosa dire e se dirlo. Mentre il sociologo canadese McLuhan propone un blackout totale, comunque si diffondono notizie filtrate e frammentarie. Il volume coglie le differenze fra i telegiornali del servizio pubblico, rievocando quanto accaduto dal giorno del rapimento sino al 9 maggio 1978 attraverso racconti e ricordi di familiari, politici, giornalisti e comuni cittadini (qui per l’indice e l’introduzione).

    I NOSTRI PODCAST SUL GIORNALISMO
    LE APP DEL CRONISTA MULTIMEDIALE