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    Comunicate in a Crisis

    Sezione:
    Giornalismo web
    Autore:
    Kate Hartley
    Editore:
    KoganPage
    Disponibile:

    COMMUNICATE in a Crisis – libro dell’agosto 2019 – spiega che un’azienda dovrebbe sempre fronteggiare una situazione di difficoltà usando il bastone e la carota. Il bastone significa fare ricorso agli avvocati quando il proprio brand viene aggredito in modo sproporzionato, oppure quando la Rete fa leva su autentiche fake news per colpire e demonizzare. Carota significa invece mettere in campo delle strategie dolci, amichevoli per salvaguardare la propria reputazione. In caso di errori commessi in buona fede, ad esempio, ammettere le proprie responsabilità può sdrammatizzare il quadro e aiutare l’azienda a recuperare un buon rapporto con i clienti. Il libro dà molti consigli operativi. Spiega che cosa fare nella prima ora di esplosione della crisi e come creare il team che dovrà gestire l’emergenza. E ragiona anche sul ruolo che gli influencer possono avere in queste circostanze (un estratto da BOOKS GOOGLE)

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