- Sezione:
- Giornalismo web
- Autore:
- Louis Capozzi
- Editore:
- Business Expert
- Disponibile:
- sì
MANAGING Crisis in the Era of Social Media mette a fuoco – fin dal 2013, anno di uscita della prima edizione – il fenomeno delle “instant crisis”. Sono le situazioni di crisi che le aziende vedono materializzarsi, sui social media, nel giro di pochi minuti. La più importante azienda telefonica del Paese aumenta le sue tariffe medie di due dollari al mese? Dopo pochi istanti, 100 mila persone hanno già sottoscritto una petizione contro questa azienda (online) e l’hanno messa nell’angolo. Il libro racconta intanto una serie di “instant crisis”, di crisi istantanee che hanno investito primarie imprese americane, da Verizon a Netflix. Quindi descrive le tecniche un’azienda dovrebbe mettere in campo per fronteggiare simili emergenze. Tecniche che si basano tutte sulla capacità di interloquire con i propri clienti, sempre attraverso i social media, mettendo in campo il massimo della trasparenza e della autorevolezza di cui si è capaci (un estratto da BOOKS GOOGLE).
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