- Sezione:
- Giornalismo web
- Autore:
- Mark Dice
- Editore:
- The Resistance Manifesto
- Disponibile:
- sì
THE TRUE STORY OF FAKE NEWS. Le fake news vengono diffuse attraverso i social media come parte di una guerra dell’informazione? I politici pubblicano disinformazione per colpire l’opposizione e aiutare i loro programmi? Chi crea le fake news, dunque, come le diffonde e come possono essere fermate? Quali sono gli effetti nel mondo reale delle storie di fake news che diventano virali? Hanno influenzato il risultato delle elezioni presidenziali del 2016 negli Usa? O siamo di fronte forse a un falso problema, concepito per giustificare un controllo più stretto sui meccanismi di condivisione delle informazioni online? L’analista dei media Mark Dice esamina da vicino il fenomeno delle fake news e le implicazioni per le mega-corporazioni come Facebook, Google e Twitter che diventano gli ultimi guardiani e distributori di notizie e informazioni. L’autore è convinto che i media tradizionali, apparentemente rispettabili, in realtà abbiano diffuso falsi d’autore in quantità impressionanti. Ora che i colossi di Internet hanno preso il comando nella divulgazione delle notizie, i vecchi editori si battono per mantenere i loro monopoli di informazione. Libro del 2017.
I NOSTRI PODCAST SUL GIORNALISMO
IL LIBRO “GIORNALISTI ROBOT”