Home UX Writing. Micro testi, macro impatto

    UX Writing. Micro testi, macro impatto

    Sezione:
    Giornalismo web
    Autore:
    Serena Giust
    Editore:
    Hoepli
    Disponibile:

    UX Writing. Micro testi, macro impatto. Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all’interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto.

    LEGGI ANCHE “UX WRITING. STRATEGIE E STRUMENTI”

    I NOSTRI PODCAST SUL GIORNALISMO
    LE APP DEL CRONISTA MULTIMEDIALE